venerdì 21 febbraio 2014

Review BB cream "Per pelli grasse/miste" Garnier


Ciao a tutte le mie lettrici :) In questo post parlerò di uno dei prodotti che ha fatto il boom l'anno appena passato. Sto parlando proprio delle BB cream,che venne commercializzata prevalentemente in Corea e che poi è stata portata pure dalle nostre parti. Si dice che la prima BB cream risale agli anni sessanta e fu creata da una dermatologa tedesca. Fu addirittura pubblicizzata come "il segreto delle attrici" e di fatti fu molto apprezzata dalle celebrità. Da qualche anno in tutto il mondo abbiamo milioni di marchi che producono BB cream,di ogni genere possibile ed immaginabile,addirittura adesso siamo andati anche oltre con la CC cream e la DD cream. Ma non perdiamoci in chiacchere, essa promette di sostituire in un solo prodotto il vostro siero,crema idratante,fondotinta e crema solare. La BB cream che ho deciso di recensirvi è quella per pelli grasse di Garnier,specifico per pelli grasse perchè è presente anche quella per tutti i tipi di pelle e anti-età.
Il costo varia da posto a posto, ma solitamente è di circa 10 euro,però viene messa in offerta spesso. E' molto facile da trovare,poichè la possiedono quasi tutte le profumerie,ma anche i supermercati. Le colorazioni sono due,Chiaro e Scuro,ma riesce benissimo ad adattarsi a quasi tutte le colorazioni di pelle, e ha un fattore di protezione 20. Ovviamente io posseggo la colorazione Light essendo bianca come la morte e ancora ovviamente non vi aspettate un inci verde,anzi tutt'altro.


Pro e contro
Pro: Potrebbe essere sicuramente un valido sostituto al fondotinta,ma non capisco perchè non spalmarsi un fondotinta siliconico e mettersi questa bb cream che lo è comunque. La coprenza è molto buona,quasi alla pari di un fondotinta non troppo coprente. Attenua i rossori,è opacizzante,idrata abbastanza e dura un bel paio di ore.
Contro: Non sono sicura,ma credo che sia lei a farmi uscire molti brufoletti,perchè a parere mio,il fondotinta è una "barriera" che metti sulla faccia e che,appunto,non fa respirare la pelle,mentre questa invece,contenendo una crema viene assorbita dalla pelle e quindi essendo piena di schifezze può portare problemi. L'unica grande pecca è questa,purtroppo. Se avesse avuto un inci accettabile,sarebbe stata perfetta! Un'altra piccola pecca,secondo me,è "il buco da cui esce il prodotto". Quest'ultimo essendo molto,molto liquido a parere mio doveva possedere un dosatore,perchè ,col beccuccio che ha, appena lo apri o lo capovolgi il prodotto fuoriesce.



In definitiva,se non vi da problemi di brufoli o cose così,ve la consiglio davvero perchè la coprenza come bb cream è davvero eccelsa,il prezzo non è pure tanto alto ed è un bel tubetto pieno pieno di prodotto. Per me,comunque,pur essendo molto coprente non sostituisce il fondotinta e con questo problema dei brufoletti ho paura ad utilizzarlo,ma sicuramente lo finirò però non credo di ricomprarlo,anche perchè ho avuto modo di provarlo molto essendo la mia seconda confezione,gli ho dato tante chance. Adesso vi lascio,ho parlato anche troppo,spero almeno di essere stata d'aiuto a qualcuno :) bacini!


Questi prodotti sono stati acquistati da me. Nessuna azienda mi ha pagato/regalato prodotti al fine di pubblicizarli.

2 commenti:

  1. Tesoro penso che qualsiasi fondo con siliconi se usato tutti i giorni faccia spuntare brufoli. Hai provato tipo il fondo il polvere di Neve? O la BB di SoBio? O magari la combo, prima metti il fondo so bio che idrata anche, poi il fondo Neve come cipria così fissa, copre ulteriormente e non ti secca la pelle :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No tesoro non li ho provati, ma adesso che lo so li proverò assolutamente:)

      Elimina

Grazie per essere passato e aver commentato.Rispondo sempre a tutti appena posso!