lunedì 24 febbraio 2014

Review "I Tre Mascara" low cost


Ciao bellezze! Rieccomi,dopo il weekend, con un nuovo post! Come ho fatto fino ad adesso,cerco di proporvi review di prodotti molto diversi fra loro,infatti oggi parlerò di mascara. Proprio come avete capito dal titolo e dalla foto,sono sotto sentenza tre mascara,di cui due Essence,che come sapete è un marchio super low cost tedesco venduto in tutte le ovs e le coin della vostra città, e uno Debby,che è un marchio che fa parte del gruppo Deborah Milano e quindi italiano che potete trovare un pò in tutte le profumerie.Molti dei prodotti che cito e che solitamente si trovano solo nei negozi,li potete trovare su questo sito www.maquillalia.com nel caso non siano reperibili nella vostra città. Detto questo passiamo ai mascara.
C'è da dire,come prima cosa,che questi mascara mi hanno TOTALMENTE DELUSA.
Partiamo dal "meno peggiore" che è il Maximum Lenght di Essence.


Questo mascara non mi è piaciuto,ma non fa del tutto schifo. Ha una texture molto liquida inizialmente,che col tempo si è un pò addensata. Lo scovolino è in silicone,che io non amo,preferisco quello in setole classico, e per avere l'effetto volume dovevi stare lì a lavorarlo per benino e fare più passate,il che non è molto fattibile soprattutto la mattina o quando vai di fretta. Per giunta hanno il coraggio di scrivere "con fibre",ma non credo proprio guarda! La nota positiva è che,nonostante tutto, l'effetto finale mi piaceva abbastanza e il nero era molto intenso. Il prezzo è di 3,29 euro e comunque questo,come gli altri due mascara, l'ho finito,ma a parere mio non è un buon mascara e non lo ricomprerei.

Il prossimo invece,che è quello qualitativamente intermedio, è il Volum'Experience di Debby.



Questo mascara non mi è piaciuto,immaginate che lo mischiavo con altri mascara(tra cui anche quello che verrà dopo) per far si che il risultato sulle ciglia fosse "accettabile" e per smaltirlo. Lo scovolino è troppo "duro",troppo grande e troppo folto per i miei gusti e l'applicazione senza sporcarsi mi risultava davvero difficile. L'ho trovato in offerta,per fortuna,insieme ad una matita nera (anche questa un disastro,dato che si spezzava sempre,perchè troppo morbida, e dovevo temperarla ogni secondo quindi è durata pochissimo) a 6,90 euro da ovs. Promette Extra volume,Extra nero e Extra ciglia,ma non ha nessuno di queste caratteristiche. Non ve lo consiglio e non lo ricomprerei affatto,anche perchè i mascara Debby solitamente non costano neanche poco!




Infine il mascara PEGGIORE,il famossissimo Multi Action di Essence.


Allora,questo mascara l'ho sentito "premiare" da tantissime ragazze,comprese le make up artist più famose su youtube come Clio. Dopo averlo provato mi chiedo "Ma che caaaaaavolooo?!?!?!" Cioè io spero che sia il mio tubetto che era andato a male,perchè veramente non capisco. Innanzitutto brucia gli occhi da morire,ogni volta che lo mettevo i primi 10 minuti erano una tortura,ma mi ero decisa a finirlo. La prima cosa che ho pensato è che fosse scaduto o l'avessero lasciato aperto,ma il problema per il quale non mi auto convincevo è che la texture fosse liquidissima,mentre di solito quando un mascara va a male o viene lasciato aperto si "addensa" e fa come dei grumetti. Non solo dovevo soffrire "le pene dell'inferno" appena lo mettevo,per giunta non facevo un BEL NIENTE,proprio zero volume,zero lunghezza,un leggero nero,ma niente di più. Il peggior mascara che io abbiamo mai avuto,davvero orribile. Nonostante il prezzo basso di 2,99 euro, è un super bocciato che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

E con questo ho finito,mi dispiace moltissimo bocciare i prodotti,ma quando sono davvero davvero irrecuperabili come questi,non posso fare altrimenti! Spero di esservi stata d'aiuto a non spendere soldi inutilmente,anche se pochi. Ci sono moltissimi altri mascara,soprattutto Essence che costano poco,ma sono davvero buoni,infatti a breve ve ne farò una review :) Se anche voi li avete provati,ditemi la vostra. Un bacio!

2 commenti:

  1. Bel post... consigli davvero utili per me che sono alla ricerca del mascara perfetto (il migliore provato fin ora è quello nella confezione dorata kiko) perció almeno so che da questi tre devo stare alla larga... ;-)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato e aver commentato.Rispondo sempre a tutti appena posso!