venerdì 21 febbraio 2014

Review Fondotinta "Stay all say 16h" Essence

Ciao bellezze,eccoci qua con la review di un nuovo prodotto.Oggi parliamo di un prodotto che,secondo me,è quello base,quello senza il quale un make up non sarebbe un make up completo: il fondotinta!
Ormai ogni marca che si occupa di cosmesi possiede questo prodotto ,con tante varianti: da liquido,come quello di cui vi sto per parlare,a quello compatto,in polvere o in mousse.Ognuno di essi ha un determinato compito,utilizzo e si adatta ad un determinato tipo di pelle. 
Il fondotinta di cui vi parlo è lo Stay all day 16h di Essence,che come molte di voi sapranno è una marca tedesca che vende prodotti di ogni genere,dal make up,a quelli per le unghia e ai prodotti per la cura del viso a prezzi a dir poco stracciati,infatti il prezzo più alto che si possa trovare è 5 euro e li potete acquistare presso l'oviesse o la coin della vostra città.
La qualità dei prodotti non è eccelsa,ma il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo!
Lo stay all day 16h è prodotto in Francia,è un fondotinta liquido che si adatta quasi a tutti i tipi di pelle,forse un pò meno a quella troppo grassa,ma,a parere mio,perfetto per chi ha la pelle secca perchè lo sento abbastanza idratante sulla mia pelle mista. 
Le colorazioni,purtroppo,solo sono quattro:


Pro e contro
Pro: E' abbastanza coprente,non fa l'effetto lucido sulla pelle,facile da stendere,non dura 16 ore ma le sue 7 può farle tranquillamente con un bello strato di cipria sopra,non da la sensazione di pesantezza sul viso,possiede un dosatore,vi sono 30 ml di prodotto e pur usandolo ogni giorno,più di una volta al giorno,a me dura parecchio.
Contro: Le colorazioni sono poche e non adatte a molti coloriti di pelle. Io utilizzo il numero 20 "soft nude" che ha un sottotono rosato ed è un pelino più scuro della mia carnagione,ma il numero 10 "soft beige" (che io ho comprato per sbaglio) è praticamente arancione e quindi inutilizzabile! Infatti l'ho usato per un periodo di tempo,ma adesso ho cambiato fondo!


Dettaglio pompetta


Con Flash                        Senza Flash
In alto numero 10           In basso numero 20


Il prezzo è buono e la qualità non è del tutto scarsa. Se riuscite a trovare il vostro colore ve lo consiglio apertamente! E' molto valida la coprenza. 
Spero ancora di essere stata d'aiuto a qualcuno,è sempre bello trovare prodotti a basso costo ma validi! Un abbraccio e un enorme bacio!



Questo prodotto è stato acquistato da me. Le cose dette sono miei spontanei pareri.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato e aver commentato.Rispondo sempre a tutti appena posso!