venerdì 21 febbraio 2014

Review Pennelli "Lightinthebox"


Salve a tutti. Il primo post parlerà,appunto,del set di pennelli di cui vedete la foto,presa dal sito,qui sopra.
Li ho acquistati più di un anno fa sul sito http://www.lightinthebox.com/it/#,credendo che fosse un sito americano,mentre è invece giapponese,e mi sono arrivati precisamente dopo 40 giorni. Li ho pagati 14,95 euro,ma ultimamente ho visto che hanno addirittura alzato il prezzo a 19,79 euro.


Quando mi sono arrivati ero felicissima,però una volta provati mi hanno un pò delusa.
La qualità dei pennelli è molto bassa,non che io mi aspettassi chissà cosa dato il prezzo che ho pagato,ma ho altri pennelli,pagati anche meno,che sono nettamente superiori.

Il set contiene 18 pennelli.

-4 pennelli viso
Pennello da cipria                            Pennello da blush/terra              Pennello  duofibre                        Pennello a ventaglio
                                                           
-13 pennelli occhi


Pennello da sfumatura          3 Pennelli grandi da ombretto    Pennello medio da ombretto   Pennello piccolo da ombretto
                                                                                
             Pennello angolato             Pennello da dettaglio               Pennello da ombr. angolato          Pennello da eyeliner                                                                                                                              
Pennelli per sopracciglia/ciglia
-1 pennello labbra
Pennello per rossetto

Pro e Contro
Pro: I pennelli sono abbastanza morbidi. Quelli da occhi riescono a sfumare molto bene l'ombretto. Quello angolato  è ottimo,l'unico ad avere le setole sintetiche ne troppo dure,ne troppo morbide,lo uso spesso come pennello da eyeliner e lascia una linea continua e decisa! Quello da blush/terra è discreto,non da buttare.
Contro: I pennelli viso sono davvero scarsi. Quello da cipria,nonostante la morbidezza,porta fastidio sul viso,come se fosse pungente, e inoltre ho la sensazione che tolga la base precedentemente applicata.  Il duo fibre non è assolutamente utilizzabile come tale,innanzitutto ha setole naturali quindi applicare prodotti in crema o liquidi sarebbe impossibile e poi la compattezza è pari a zero. Per lo stesso motivo,boccio il pennello da labbra e quello sottile da eyeliner dato che i peli,come  quelli di quasi tutti i pennelli, sembrano essere per conto loro,troppo "spennacchiati". Ma la cosa peggiore è che PERDONO PELI,TANTI PELI, soprattutto quelli da viso che quindi rendono ancora più fastidioso l'utilizzo. Li ho lavati e rilavati,ma la situazione è sempre la stessa. Inoltre, se avete fatto caso, tra le foto dei pennelli ne manca uno da occhi (dovevano essere 13,ma sono 12) poichè vi era anche un pennello a spugnetta che però si è distrutto.
Ps: alcuni pennelli sono sporchi perchè li utilizzo sempre,altri sono macchiati.

Quindi,in fin dei conti, questo set è scadente! Per il prezzo che aveva non mi aspettavo nulla di eccezionale,però un minimo di qualità,anche se adesso che costa 20 euro non ve lo consiglierei affatto! Se lo trovate a un prezzo adeguato,potete anche prenderlo giusto per avere qualche pennello in più,se non avete bisogno di chissà quale qualità,anche perchè i pennelli occhi sono mediocri e utilizzabili. Con questo passo e chiudo,spero di esservi stata utile e alla prossima! :)



Questo prodotto è stato acquistato da me. Le cose dette sono miei spontanei pareri.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato e aver commentato.Rispondo sempre a tutti appena posso!